Escape Room Milano

Vieni a giocare in tutte le stanze di Effugio, Escape Room Milano.
Hai 60 minuti per riuscire a scappare: ce la farai?
Ogni stanza è unica con giochi ed enigmi dedicati.

Effugio - Escape Room Game, viale Monza 169, Milano, Italia
+39 0280888021 | milano@effugio.it

La moda delle escape room parte da lontano: la prima è stata inaugurata nel 2006 a Los Angeles, e da allora le stanze della fuga si sono moltiplicate in tutto il mondo, richiamando orde di appassionati, neofiti, intenditori, manager, appassionati di gialli, videogiochi e fantascienza, ma anche famiglie e gruppi di amici e amiche: le esperienze delle escape room sono adatte a tutti e il divertimento è assicurato. Ma cos'è esattamente una escape room? Cosa succede al suo interno, e come funziona il gioco?

Entra in una escape room

Ogni escape room ha un tema diverso che si ispira ad un mondo molto lontano dalla nostra realtà quotidiana: potrai trovarti proiettato indietro nel tempo fino ad una oscura cripta medievale, illuminata da candele, dove dovrai decifrare antiche pergamene, o forse ti può capitare di sedere nella sala controllo di una centrale nucleare a cercare la via d'uscita mentre il conto alla rovescia fa tic tac, tic tac? E se fosse invece una sala operatoria in cui tutto è andato storto mentre l'epidemia imperversa, o ancora un laboratorio sotterraneo dove la porta va assolutamente aperta entro un'ora, altrimenti? In una escape room sarà la stanza ad ispirarti. Scopri gli indizi e collabora col tuo team: da soli è impossibile uscire, dovrete lottare contro il tempo, i lucchetti e gli indovinelli per aprire la porta della vostra stanza.

Come si gioca

Il funzionamento di ogni gioco è molto semplice. Un Game Master vi accoglierà raccontandovi i retroscena dell'accaduto e vi spiegherà come sfruttare al meglio gli indizi che troverete nella stanza. Una volta entrati, avrete 60 minuti per riuscire a capire come uscirne ed aprire la porta. Se non ce la farete o volete interrompere il gioco, la porta verrà aperta dal team di controllo. In una escape room potrete trovare vari indizi, armi del delitto, messaggi in codice, registrazioni, lucchetti e chiavistelli da aprire, file da decifrare, brandelli di trama da ricostruire per capire come poter uscire: dipenderà dall'ambientazione. Osservate tutti i dettagli di quello che vi circonda e ricordatevi le parole del Game Master: ogni indizio che vi ha fornito va utilizzato durante il gioco. Mentre cercate la vostra via di fuga potrete ottenere insperati aiuti, ma tutto quello che vi serve per uscire è lì dentro. Niente cellulari, niente strumenti se non quelli presenti nella escape room. Per alcuni passaggi sarà necessario agire contemporaneamente in due persone, per questo si tratta di un gioco di squadra, perché da soli è impossibile aprire la porta.

È un gioco sicuro? Chi può accedere alla escape room?

Ogni escape room di Effugio è controllata e monitorata per il vostro divertimento e la vostra sicurezza. Se per un qualsiasi motivo volete uscire, il team di Effugio sarà pronto ad accogliere la vostra richiesta e la porta vi verrà aperta immediatamente. In alcune avventure ci saranno degli indizi che vi verranno forniti, durante lo svolgimento della sessione, dal Game Master che segue le vostre gesta, in modo che il gioco proceda fluido verso la soluzione, verso l'ultima chiave per uscire dalla porta. Effugio offre inoltre la possibilità di avvalersi del supporto di una psicoterapeuta per poter avere una preparazione completa al gioco. Le stanze sono ampie, ben areate e illuminate e sono ideali per chi soffre di claustrofobia. Inoltre, i materiali e gli allestimenti sono così sicuri che possono partecipare anche i bambini! Per giocare nelle escape room non servono doti particolari, solo una grande attenzione ai dettagli e una bella compagnia di amici o parenti con cui condividere un'ora di puro spasso all'insegna del divertimento intelligente e alternativo. Vuoi saperne di più? Contattaci!