Real-life Room Escape Game in Milan, Italy

Cos'è un Escape Room?

I Real-life Escape Room Game sono sono un tipo di gioco di avventura fisico in cui le persone sono bloccate in una stanza con altri partecipanti e devono utilizzare gli elementi della stanza per risolvere una serie di enigmi, trovare indizi e fuggire dalla stanza entro un tempo stabilito limite. Questi giochi si basano sui videogiochi "Escape Room", come "Crimson Room" e "QP-Shot", in cui il giocatore è bloccato all'interno di un stanza e deve esplorare l'ambiente circostante, al fine di riuscire a scappare. I giocatori devono essere attenti e usare le loro abilità di pensiero critico per fuggire dalla stanza.

Wikipedia: approfondimento sui Real Life Room Escape

Escape Room Milano: come si gioca?

Tutto come nei videogiochi, ma in una stanza vera con oggetti veri. Lo scopo del gioco? Scappare dalla stanza in cui sarai rinchiuso. Per riuscire a scappare dovrai risolvere enigmi, esplorare segreti, comprendere correttamente i suggerimenti, utilizzare gli oggetti e, infine, riuscire ad aprire la porta.

Per riuscire a scappare dalla stanza avrai un'ora. Se non riesci a risolvere tutti gli enigmi nel tempo assegnato, nulla di male, la porta te la apriremo noi, ma uscirai dalla stanza con un senso di leggera insoddisfazione.

Effugio, escape room Milano, è un gioco di società, si gioca da due a quattro persone per stanza. Alcuni enigmi richiedono una logica / azioni di gruppo: non pensate di venire e giocare ognuno la propria partita perchè non riuscirete ad uscire in tempo. Per vincere e riuscire ad uscire dal gioco non serve alcuna particolare conoscenza o forza fisica, ma aiuta avere pensiero logico e attenzione ai dettagli.

Non preoccuparti per il disordine che creerai nella stanza, prova praticamente ogni idea. Effugio riporterà tutto allo stato originale quando avrai finito: cerca solo di non lasciare cambiamenti irreversibili, rompendo qualcosa.

Quando arriverai, ti chiederemo di lasciare fuori TUTTI i tuoi averi, telefoni, tablet, computer portatili, cacciaviti, chiavi, spille, forbici, pinze, strumenti da scasso e tutto quanto avrai con te. Si prega di astenersi dal bere prima della partita. I nostri responsabili hanno il diritto di non ammettere le persone in stato di ebbrezza sopra 0,25 ppm.

Soffri di claustrofobia?

In Effugio possono giocare anche tutte quelle persone che soffrono di claustrofobia. Le nostre stanze sono abbastanza spaziose, ben illuminate e ventilate. Inoltre, tutte le stanze di gioco sono munite di telecamere con microfoni ed i nostri operatori sono pronti ad aiutarti in qualsiasi situazione.

Chi può giocare?

FAMIGLIE

Un modo diverso per passare il weekend o una sera della settimana, in compagnia dei propri cari

AMICI

Prima o dopo l'aperitivo, per una sfida all'ultimo neurone!

GRUPPI DI LAVORO

Team Building Milano: aumenta la collaborazione tra il tuo team di lavoro