Escape Room Verona

Vieni a giocare in tutte le stanze di Effugio, Escape Room Verona.
Hai 60 minuti per riuscire a scappare: ce la farai?
Ogni stanza è unica con giochi ed enigmi dedicati.

Effugio - Escape Room Game, via Leone Pancaldo 42/44, Verona, Italia

Avete mai pensato a come potrebbe essere trovarvi chiusi in una stanza ad affrontare enigmi e risolvere indovinelli per poterne uscire? Come in un film di fantascienza o in un giallo di Agatha Christie, vi ritroverete con un piccolo gruppo di persone a cercare in tutti i modi di trovare la chiave che vi permette di uscire dalla stanza e vincere il gioco. Sicuri di farcela? Avete 60 minuti per provare le vostre abilità!

Le escape room di Effugio

A Verona vi aspetta una delle esperienze più divertenti ed emozionanti da vivere con la vostra famiglia o i vostri amici: le escape room di Effugio sono progettate per permettervi di immergervi con la mente e con il corpo in una realtà completamente diversa dalla routine di tutti i giorni. Le ambientazioni suggestive e tutte diverse fra loro vi faranno dimenticare che state solo giocando, per regalarvi autentiche emozioni e brividi fino alla vittoria, quando riuscirete ad aprire la porta.

Come funziona una escape room?

Le escape room sono stanze arredate in modo da ricreare un'ambientazione di gioco molto immersiva: dalle suggestioni futuristiche a quelle medievali, dalla coreografia scientifica a quella da vecchio film in bianco e nero, in ogni escape room sarete i protagonisti di un'avventurosa evasione. Prima di entrare in una escape room, il Game Master vi racconterà una storia per introdurvi nel mondo della vostra missione. Avrete alcuni indizi e dovrete usarli al meglio, perché una volta entrati, voi e i vostri compagni di avventura avrete solo 60 minuti per riuscire a svelare tutti i misteri e ad uscire dalla stanza.

Cosa succede nelle escape room?

In una escape room dovrete far tesoro di quello che vi ha raccontato il Game Master, riuscendo a ricordare tutti gli indizi che vi ha fornito. Nella stanza dovrete ritrovare gli indizi che vi aiuteranno a ricostruire la trama e a capire come uscire, risolvendo un indovinello dopo l'altro. Potrete usare solo le vostre abilità logiche: niente scorciatoie, niente telefoni e nessuna strumentazione. Tutto quello che vi servirà per uscire è nella vostra testa, quindi avanti verso il primo indizio! Durante tutta l'esperienza sarete monitorati e potrete ricevere degli aiuti insperati: fateli fruttare al meglio perché il tempo stringe e bisogna aprire quella porta? e se non ci riuscite? Niente paura, la porta si aprirà alla fine dei 60 minuti!

Le escape room sono sicure? Chi ci può giocare?

Effugio propone ambientazioni e crea set di gioco assolutamente sicuri. Ogni escape room è monitorata e il vostro gioco sarà seguito dal personale. Il "Grande Fratello" vigilerà su di voi e sull'andamento della vostra missione. In ogni momento, se non trovate la soluzione, potrete decidere di uscire. Prima di entrare sarete istruiti a dovere dal Game Master e potrete avere l'assistenza di una psicoterapeuta in modo da godervi appieno l'esperienza di gioco in totale sicurezza e relax. Le nostre escape room sono sicure anche per chi soffre di claustrofobia: gli spazi sono ampi, bene illuminati e areati ed è possibile divertirsi anche se si soffrono gli spazi chiusi e ristretti. Effugio è così sicura che possono giocarci anche i bambini!

Perché scegliere una escape room?

Provare l'emozione di una escape room vi lascerà soddisfatti molto a lungo: è il nuovo modo per divertirsi con intelligenza, affrontando un'esperienza intensa ed immersiva dalla quale uscirete completamente ricaricati e pieni di energie positive. Le escape room sono utilizzate anche dalle aziende per favorire lo spirito di squadra e gli indovinelli che dovrete affrontare sono talmente vari che tutti troveranno il proprio spazio di divertimento. Le escape room di Effugio sono progettate per gruppi da due a quattro persone: portate con voi gli amici o passate un'ora di assoluto divertimento con la vostra famiglia. Volete provare anche voi l'emozione della fuga? Contattateci!